your shopping cart

  1. No products in the cart.

RESI E RIMBORSI
L’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente deve essere effettuato come di seguito descritto.
Il diritto di recesso deve essere esercitato da parte del Cliente entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei prodotti al Cliente o a un terzo.
Al fine di esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti ovvero seguire la procedura on line e ottenere il codice di reso. Una volta ricevuto il codice di reso, il Cliente prenoterà il ritiro contattando GLS o DHL e dovrà apporre l’etichetta prestampata per il reso sul pacco.
Perché il reso venga accettato da LIA NUMA, i prodotti devono essere restituiti nel termine perentorio di 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a LIA NUMA di voler recedere dall’acquisto tramite l’invio del modulo di reso attraverso la procedura on line o con l’esplicita comunicazione di recesso effettuata al Servizio Clienti al fine di ottenere il codice di reso, e nel rispetto di tutte le condizioni di seguito riportate:
1. I prodotti devono essere restituiti completi di tutto l’imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, etc.);
2. I prodotti devono essere accompagnati dalla ricevuta d’acquisto;
3. I prodotti restituiti dal Cliente non devono essere stati danneggiati, utilizzati, indossati, lavati, ma possono essere stati manipolati e ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche.
4. Il cartellino identificativo e il security tag devono essere ancora attaccati ai prodotti;
5. I prodotti danneggiati oggetto del reso devono essere resi così come ricevuti dal Cliente, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione.

LIA NUMA si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi o in qualunque stato che lasci inequivocabilmente intendere che i prodotti siano stati utilizzati o che siano stati restituiti oltre il termine perentorio sopra indicato o privi del modulo di reso.
LIA NUMA si riserva altresì il diritto di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno possa essere imputato alla condotta colposa o dolosa del Cliente posta in essere in occasione della restituzione dei prodotti. LIA NUMA non è responsabile in caso di perdita o furto di prodotti resi alla stessa non imputabili, nonché in caso di restituzione ad un indirizzo errato, o di ritardi nella consegna di prodotti resi alla stessa non imputabile, restando inteso che il Cliente assume ogni rischio di tale spedizione. Resta, inoltre, a carico del Cliente la prova della restituzione dei prodotti.
In caso di recesso, sono rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore di LIA NUMA, secondo le modalità di pagamento scelto per l’acquisto, in relazione al prodotto per il quale il recesso è stato esercitato, (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta dei tipi di consegna speciali descritti all’art. 5 di cui sopra).
LIA NUMA effettua il rimborso di tali pagamenti quando riceve il prodotto reso o quando il Cliente dimostri di aver rispedito correttamente a LIA NUMA il prodotto oggetto di reso. Il rimborso è effettuato, mediante riaccredito, sul conto corrente del Cliente corrispondente alla carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento ovvero tramite servizio PayPal. Tale rimborso non comporta alcun costo per il Cliente.